Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web pack.it destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore.

Il sito è gestito dal Venditore, Alima Bijoux di Martina Mauro con sede in Corso Trieste, 44 - 81100 Caserta (CE) P.Iva 04465800615 e destinato anche al consumatore che dichiara e garantisce:

  • 1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • 2. di essere maggiorenne;
  • 3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri (di seguito “Cliente”).

L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).

Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Alima Bijoux di Martina Mauro.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

Il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C) sul sito si realizza l'incontro tra domanda e offerta dei prodotti in esso commercializzati ed è possibile concludere contratti di compravendita on-line;

con l'espressione "Condizioni Generali di Vendita ", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;

per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet; l'acquisto all'interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;

questo contratto - e le condizioni previste - concernono esclusivamente la vendita B2C ad un Acquirente/Consumatore;

nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;

le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

a) per "contratto di vendita on-line" si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;

b) l'espressione "Venditore" si riferisce a Alima Bijoux di Martina Mauro con sede in Corso Trieste, 44 - 81100 Caserta (CE), parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;

c) l'espressione "Prodotti" si riferisce esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito;

d) l'espressione "Acquirente" si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;

e) per "Consumatore" si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né iatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.

f) l'espressione "Parti" si riferisce al Venditore e all'Acquirente congiuntamente intesi;

g) l'espressione "Sito" si riferisce al sito internet corrispondente all'indirizzo mascherine.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on-line;

h) il termine "Corrispettivo" si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore come identificato nell’introduzione.

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.

I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall'Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito. Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all'art. 4 del presente contratto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

Carta di credito:
Il Sito accetta pagamenti con Carte di credito, appartenenti ai principali circuiti. Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali, affidando tale responsabilità direttamente all’Istituto bancario. Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, l’importo viene addebitato direttamente sulla carta al momento dell’accettazione dell’ordine.

Bonifico bancario:
Il sito accetta pagamenti effettuati iante bonifico bancario con spedizione a ricezione/riscontro pagamento. Di seguito sono rese note le coordinate bancarie.

BNL GRUPPO PARIBAS
Corso Triste 59/67 - 81100 caserta (CE)
IBAN: IT50I0100514900000000006202

MODALITÀ DI CONSEGNA

Il Venditore provvederà a recapitare all'Acquirente, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, iante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà come indicato nella conferma dell'ordine.

All'atto del ricevimento, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto nelle presenti condizioni.

Tale termine previsto per la restituzione da parte dell'Acquirente non può essere inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Tutti gli eventuali costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Venditore; a tal fine l'Acquirente, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei esimi presso il domicilio indicato dal Venditore. Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali.

E' facoltà dell'Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.

MANCATO RITIRO

L’Acquirente verrà avvisato tramite una notifica a mezzo e-mail presso l’indirizzo che avrà fornito in sede di registrazione ed ordine, della giacenza e della impossibilità di recapitare la merce presso l’indirizzo segnalato in fase di acquisto. Una volta accertata la positiva ricezione dell’e-mail di notifica all’acquirente, il Venditore fornirà, con il esimo mezzo di trasmissione il luogo e gli orari di accesso nei quali la merce sarà messa a disposizione per il ritiro. Qualora l’Acquirente volesse indicare un nuovo indirizzo di recapito, previo pagamento delle nuove spese di spedizione, dovrà indicare un recapito presso il quale scrivere/telefonare entro giorni 15 dalla ricezione dell’e-mail di notifica. Si rende noto che decorso inutilmente detto termine, il rischio per il perimento del bene graverà sull’Acquirente e si procederà al rimborso del prezzo, detraendo e trattenendo le spese sostenute (es. in forza di giacenza e custodia, causate dall’impossibilità di consegna non dipendente da colpa del Venditore, per mancato ritiro mettendo a disposizione, a mera richiesta, il dettaglio di dette spese.

All’atto del rimborso, il contratto di compravendita tra acquirente e venditore dovrà intendersi definitivamente risolto, con riconferimento della proprietà del bene in capo al secondo.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005, per esercitare il diritto di recesso basterà comunicare tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviando email all’indirizzo di posta elettronica: info@alimabijoux.it nella quale si informa Alima Bijoux di Martina Mauro della volontà di esercitare il diritto di recesso.

Entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dalla data del ricevimento dei prodotti, il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originaria. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del Cliente e sotto la propria responsabilità. Non appena ricevuti i prodotti e verificati i requisiti sopra indicati, Alima Bijoux provvederà a rimborsare le somme versate entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione.

ESCLUSIONE DI RECESSO

Le confezioni aperte non potranno usufruire del diritto di ripensamento.

Qualora il prodotto restituito non sia conforme, cioè non integro o non all’interno della confezione originaria, Alima Bijoux di Martina Mauro si riserva la facoltà di non effettuare il rimborso.

PREZZI

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito - nei limiti della loro disponibilità - sono espressi in euro e non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

Alima Bijoux di Martina Mauro si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi per i quali non vi è ancora stata un’accettazione dell’ordine di acquisto.

Infine, i prezzi presenti nella descrizione del prodotto non sono da considerarsi comprensivi delle spese di spedizione (fatta esclusione quando indicato). Le spese di consegna sono indicate sul Sito e vengono sommate al momento del pagamento e inoltro dell’ordine.

GARANZIA E RESPONSABILITÀ


I prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. Alima Bijoux di Martina Mauro non può essere ritenuta responsabile in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all'interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo.

In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. L'eventuale vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, in caso contrario l'Acquirente decade dal diritto di garanzia.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia ; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • 1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • 2. di essere maggiorenne;
  • 3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
  • 4. Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell'altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l'altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli artt. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05;

EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

Le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il Cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere all’acquisto.

Inoltrando l’ordine a Alima Bijoux di Martina Mauro il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

La nullità di una o più clausole non comporta la nullità del contratto.

CATALOGHI E SITI INTERNET

L’acquirente si rende edotto del fatto che informazioni contenute in cataloghi, brochures, articoli, bollettini tecnici, siti internet provenienti dal Venditore ed indicanti tutte le informazioni tecniche relative al Prodotto sono da considerarsi indicative e non vincolanti per il Venditore. Quest’ultimo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i cataloghi, le brochures, il sito internet a suo insindacabile giudizio e senza necessità di comunicazione all’utenza.

PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

L’Acquirente si rende edotto del fatto che a seguito della fornitura non acquisisce il diritto d’utilizzo, neppure parziale, di marchi o brevetti afferenti al Venditore, che rimangono di esclusiva titolarità di quest’ultimo, così come ogni informazione relativa alla proprietà industriale ed intellettuale delle tecnologie, dei processi di fabbricazione, di sviluppo, di ingegnerizzazione, di controllo qualitativo inerenti il Prodotto e la sua realizzazione.

FATTURAZIONE

La fattura viene emessa su richiesta specificandola nelle note al momento d’acquisto. Alima Bijoux di Martina Mauro emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Product added to wishlist
Product added to compare.